Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite il sito www.brancaleonedanorcia.it di proprietà di:
Norcia International Srl
Via Colombo, 12 06046 Norcia – PG
Codice Fiscale/Partita IVA: 02420780542
Tel +39.0743.817534
Fax +39.0743.817534
E-mail: servizioclienti@brancaleonedanorcia.it.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente per peso, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Brancaleone da Norcia mediante una risposta via E-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Brancaleone da Norcia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Brancaleone da Norcia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad servizioclienti@brancaleonedanorcia.it , telefonicamente al numero +39.0743.817534 o via posta scrivendo a Norcia International srl – Via Colombo, 12 – 06046 Norcia – PG.

Si precisa che l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata quindi ai soli prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Brancaleone da Norcia si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. Nel caso di ordine di acquisto di prodotti a peso variabile si potrebbe verificare uno scostamento tra la quantità ordinata in base al peso medio pubblicato sulla scheda prodotto e quella effettivamente consegnata. Il peso effettivo viene determinato al momento della preparazione del prodotto e può variare fino al 10% rispetto alla misura indicata.

Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Brancaleone da Norcia una comunicazione in tal senso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (trattandosi di alimenti deperibili). Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Norcia International Srl
Via Colombo, 12
06046 Norcia – PG

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 5 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Brancaleone da Norcia provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Brancaleone da Norcia entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Brancaleone da Norcia provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Le modalità di pagamento sono elencate nella pagina ad essi dedicata.